venerdì 22 aprile 2011

Curriculum vitae

Dott.ssa Valentina Ughetto




Profilo

Valentina Ughetto
Sito: Valentinaughetto.blog.com


Consulente per le imprese: produce, seleziona, organizza e valorizza la documentazione per incrementare il patrimonio aziendale apportando un vantaggio competitivo e nuova visibilità nei confronti degli stakeholder.

Il core business

Primo obiettivo è la promozione dei beni immateriali delle aziende: i risultati della ricerca dell’innovazione e della creatività ( brevetti per invenzione e modelli industriali, disegni, processi produttivi, know-how, software, diritto d’autore etc.) e i segni distintivi ( marchio, ditta o denominazione sociale, etc.). Saper gestire questi diritti nel riconoscerli dalla concorrenza e valorizzarli e promuoverli in attività culturali favorendone un vantaggio competitivo per l’impresa.

Competenze

Attività nei servizi informatici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali: SIUSA (Sistema Informativo Unificato per le Soprintendenze Archivistiche); SIAS (Sistema Informativo degli Archivi di Stato); Il Portale degli Archivi della Moda consente di accedere, tramite diverse opzioni di ricerca, a tali contenuti, passando dalla descrizione degli archivi aziendali alla visualizzazione dei materiali in essi contenuti (prodotti, disegni, bozzetti, fotografie, documentazione amministrativa e contabile), nonché di consultare biografie, percorsi tematici, schede di approfondimento, informazioni sulla storia della moda del Novecento in Italia e nel mondo.

 

Struttura

 

Libero professionista Storico e Archivista/ Paleografo.

Il saper promuovere e valorizzare la documentazione d’ impresa mi ha consentito di annoverare tra i miei clienti:
La Giunta Storica Nazionale (già Giunta Centrale per gli Studi Storici) è un organismo nazionale che coordina l’attività degli istituti e degli enti di ricerca storica italiani. Viene istituita con il  Regio Decreto del 20-7-1934 (n. 1226, art. 6 poi convertito in legge del 20/12/1934 n. 21/24). La Giunta è posta sotto tutela e vigilanza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed ha come suoi organi diretti gli istituti storici nazionali: Istituto italiano per la storia antica.

AMAtI, acronimo di Archivio Multimediale degli Attori Italiani, è un archivio informatico consultabile in rete che raccoglie dati e informazioni sugli attori italiani che dal XV al XX secolo hanno esercitato la propria professione nel teatro di prosa, nell’opera, nella danza, nel cinema, nella radio e nella televisione. Firenze University.

Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.

Terna S.p.A.

 

Autorizzo la conservazione e l’utilizzo dei dati personali in riferimento alla legge 675/96 sulla privacy.

Nessun commento:

Posta un commento