lunedì 30 aprile 2012

La moda è di moda. Ecco il calendario completo dell'iniziativa.

Bisogna unirsi nel nome del made in Italy e per Stefano Dominella non è uno slogan o un'etichetta, ma espressione della nostra cultura.


Stefano Dominella, attento promotore della firma Gattinoni e attivo fautore del comitato scientifico Lazio per il progetto degli Archivi della Moda del Novecento del Ministero dei Beni Culturali Italiano, ha rafforzato il suo già presente “ Balance, punto di equilibrio tra brand cool di tendenza, e l’anima artigianale. Ovvero la mission di un Ceo gentiluomo” .
Dominella ha realizzato con il Museo Boncompagni Ludovisi per le Arti decorative, costume e moda dei secoli XIX e XX e il  progetto ABC Arte e Cultura e Bellezza promosso dalla Provincia di Roma  la mostra di Sofia Gnoli  " Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Holliwood sul Tevere" e contestualmente a Palazzo Valentini " Pillole della mostra" con abiti della Gattinoni, per far conoscere la storia della moda e farla amare al grande pubblico. La mostra ha girato in Europa con grande successo.
Sulla scorta di queste iniziative nasce "La Moda è di Moda" a Roma capitale culturale che riunisce i protagonisti del Made in Italy ed è promosso dal Presidente della Provincia Nicola Zingaretti e da Dominella.
Le giornate d'incontro si terranno al Teatro Studio dell' Auditorium Parco della Musica di Roma domani con l'intervista a Guillermo Mariotto, creative director dell'alta moda di  Gattinoni e due giovani designer Stella Jean e Gianni De Benedettis. Il 15 maggio i protagonisti saranno Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, duo stilistico di Valentino. In data 30 maggio parteciperà Giovanna Gentile Ferragamo della maison Salvatore Ferragamo. Al termine di questi felici incontri il 13 giugno sarà presente il direttore creativo di Gucci Frida Giannini.
Interessante che all'interno di questi incontri verranno premiati degli studenti iscritti a sette istituti superiori di Roma e Provincia con degli stage.

di Valentina Ughetto